Il futuro della sicurezza passa necessariamente dall’integrazione dei principali sistemi con l’intelligenza artificiale, ad esempio, nella videosorveglianza. Istituto di Vigilanza Coopservice ha sviluppato una nuova soluzione per rendere intelligenti gli impianti di videosorveglianza, addestrandoli a rilevare le intrusioni con estrema precisione. L’applicazione delle più moderne tecnologie di machine learning e computer vision ha consentito di sviluppare un servizio innovativo estremamente efficiente ed affidabile. Gli algoritmi di videoanalisi, lavorando con l’IA, sono in grado di interpretare la generazione degli eventi riconoscendo persone e veicoli. In questo modo, gli operatori di centrale operativa possono discriminare il falso positivo dall’evento reale per reagire in pochi secondi nella gestione dell’evento stesso.
I principali vantaggi
Riconoscimento avanzato e continuo delle minacce: comportamenti sospetti (loitering), intrusioni e minacce sono riconosciuti con una precisione senza precedenti. Inoltre, gli addetti di IVC vengono notificati tempestivamente delle reali situazioni di rischio. La copertura è garantita 24/7, per una protezione pressoché totale dei propri beni.
Efficienza ed efficacia a costi accessibili a tutti: la sicurezza non può aspettare, per questo la soluzione è rapida da installare e compatibile con tutti i sistemi di rilevazione intrusione e la maggior parte dei sistemi di videosorveglianza, senza che ciò vada a scapito delle performance.
Cybersecurity
Grazie ad una nuova periferica video, concepita dalla divisione Innovation&Technology di Istituto di Vigilanza Coopservice, la centrale operativa si collega in modalità Plug&Play al sistema video del cliente in modo sicuro, senza esporlo a possibili attacchi hacker. La comunicazione è criptata e cifrata e l’accesso consentito unicamente agli streaming video.
Per maggiori informazioni su Istituto di Vigilanza Coopservice registrati gratuitamente a secsolutionforum:
Adelsystem partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025, in live streaming.
Tutte le anticipazioni dell'edizione 2025 di secsolutionforum
Bosch Security Systems rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile 2025 in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
Crisma Security partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile, portando due temi innovativi.
DAB Sistemi Integrati rinnova la partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.
CIAS partecipa come sponsor a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà dal 9 all’11 aprile.
GPS Standard rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum 2025, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si svolgerà online dal 9 all’11 aprile.
AmicoHacker® partecipa a secsolutionforum, l’evento dedicato ai professionisti della sicurezza, che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile 2025.
Valore, dinamiche e tendenze del mercato dell’Intelligenza artificiale nella cybersecurity nel report di MarketsandMarket