Le slide e le video interviste dei relatori

Vai alla sezione
Franz Xaver Bössl

Franz Xaver Bössl

R&D Manager, PIDS

Ingegnere elettronico, con competenze in reti neurali ricorsive e metodi di previsione comportamentale, si occupa di sicurezza dal 1993. In ambito R&D segue l'integrazione di sistemi, in particolare l’introduzione di intelligenza esterna per videosorveglianza basata su eventi, per ottemperare le EN50132-7 con particolare riguardo al livello “Observing”. Referente per la certificazione di impianti secondo le norme CEI79-3 cura i rapporti con IMQ allarme per l’azienda. Dal 2011 collabora con Southwest Microwave Inc, produttore statunitense di sensori perimetrali ad alte prestazioni. Dal 2016 in PIDS S.r.l., importatore esclusivo dei prodotti della famiglia Intrepid. Si occupa dell’integrazione di prodotti antintrusione e sistemi di registrazione, con plug-in per vari VMS di terze parti, collabora con produttori, nazionali e non, per la realizzazione di driver ed hardware dedicato.

Interviene in Sala Rossa  e Gialla


Marco R. A. Bozzetti

Marco R. A. Bozzetti

Presidente AIPSI e CEO Malabo Srl

Ingegnere elettronico, laureato al Politecnico di Milano. Ha operato con incarichi di responsabilità presso primarie imprese di produzione, quali Olivetti ed Italtel, e di consulenza, quali Arthur Andersen Management Consultant e GEA-GEALAB. È stato il primo responsabile dei sistemi informatici dell’intero Gruppo ENI a livello mondiale. Dal 2001 è CEO di Malabo Srl (www.malaboadvisoring.it), società di consulenza direzionale sull’ICT. Dal 2016 è Presidente di AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, Italian Chapter di ISSA. Ideatore e realizzatore con AIPSI di OAD, Osservatorio Attacchi Digitali in Italia, l'unica indagine via web sugli attacchi intenzionali ai Sistemi Informatici in Italia (www.oadweb.it).
Autore di articoli e libri sull’evoluzione tecnologica, la sicurezza informatica, gli scenari e gli impatti dell’ICT.

Interviene in Sala Gialla


Roberto Briscese

Roberto Briscese

Distribution Account Manager Axis Communications

Fa il suo ingresso nel mondo della sicurezza nel 2007 all’età di 24 anni. Assunto in Axis Communications, azienda svedese che ha inventato la videosorveglianza su IP, svolge in primis il ruolo di Inside Sales Account Manager con il compito di sviluppare le attività di vendita su un importante cluster di integratori. Nel 2011, diventa Distributor Account Manager occupandosi della gestione del canale attraverso le relazioni commerciali con i distributori, importante pilastro dell’azienda. Laureato all’Università di Torino in Informazione e Comunicazione Aziendale, svolge attività divulgativa intervenendo come relatore in convegni e seminari in materia di videosorveglianza e sicurezza.

Interviene in Sala Arancio


Michele Caccialupi

Michele Caccialupi

Founder Eptaware Srl

Amministratore di sistema esperto di sicurezza informatica, dal 2014 è Privacy Officer (Consulente della Privacy) certificato TÜV Italia e fornisce consulenze informatiche specifiche in relazione alla normativa Privacy, nonché allo sviluppo di piattaforme gestionali web based, in conformità ai principi della Privacy by Design e by Default. Ha ricoperto il ruolo di responsabile IT e amministratore dei sistemi informatici presso una importante azienda della gioielleria italiana dal 2006 al 2011, quando ha avviato la propria attività di consulente informatico, approfondendo le tematiche relative allo sviluppo di piattaforme web dinamiche. A settembre 2015 ha fondato Eptaware Srl, una startup nata con l’obiettivo di realizzare piattaforme web SaaS. Nel corso degli anni, ha sviluppato soluzioni informatiche specifiche per il mondo Privacy.

Interviene in Sala Rossa


Stefano Cosi

Stefano Cosi

Technical Specialist, Provision-ISR Italia

Fa il suo ingresso nel mondo della sicurezza nel 2001. Il percorso professionale all’interno di aziende di rilievo gli permette di acquisire competenza e know-how  negli ambiti TVCC, antintrusione e controllo accessi. Nel 2018 approda in Provision-ISR ITALIA con il ruolo Technical Specialist. 

Interviene in Sala Arancio  e Rossa


Fabrizio Cugia di Sant’Orsola

Fabrizio Cugia di Sant’Orsola

Avvocato, specializzato in diritto delle comunicazioni elettroniche, IT, privacy e Fintech

Avvocato, specializzato nel diritto delle comunicazioni elettroniche, information technology, privacy e Fintech. Iscritto all’Ordine di Roma dal 1992, ha collaborato a progetti internazionali di riforma in materia di comunicazioni elettroniche in Paesi emergenti o richiedenti l’ammissione all’Unione Europea. Nel 2005 è stato Team Leader nel progetto di riforma della normativa della Repubblica d’Azerbaijan in tema di comunicazioni elettroniche ed adozione di principi concorrenziali. Ha curato per la Banca Mondiale la riforma delle comunicazioni in Kazakistan, Kyrgyzstan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. Nel 2006 ha partecipato come regulatory expert per IFC nell’analisi regolamentare del mercato delle reti cablate nella Federazione Russa. Nominato nel 2016 e nel 2017 "Avvocato dell'anno" Technology (Top Legal). Dal 2010 al 2013, Chair del Communications Committee dell'IBA, International Bar Association.

Interviene in Sala Gialla


Alberto Delaini

Alberto Delaini

CEO Delaini & Partners

Inizia l’attività professionale in IBM prima di dedicarsi ad attività imprenditoriali, sempre in ambito informatico.
Convinto della necessità che le società debbano collaborare fattivamente tra loro, nel 1985 fonda “Consorzio Software”, che distribuisce soluzioni applicative dei propri associati, e ne cura il marketing. Negli ultimi trent’anni si è dedicato alla consulenza in software house, soprattutto per la costruzione e la gestione di reti di partner a livello nazionale e per la promozione di soluzioni tecnologiche e applicative. Attraverso il mensile on line Breaking News! (www.neuronasaservice.it) raggiunge una platea di 35.000 destinatari, informandoli sulle soluzioni più innovative disponibili in Italia.

Interviene in Sala Gialla


Rocco De Nicola

Rocco De Nicola

Professore di Informatica presso IMT Alti Studi Lucca

Ph.D. in Computer Science - Università di Edimburgo, è professore di Informatica presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca. Ha lavorato per la Olivetti, l'Italtel, il C.N.R. a Pisa, l'Università Sapienza di Roma e l'Università di Firenze. È stato visiting professor presso École Normale Supérieure di Parigi e Ludvig Maximilian University di Monaco e visiting researcher presso il Microsoft Research Center di Cambridge (UK). È autore di circa 200 pubblicazioni su riviste internazionali o altri volumi;  figura nella lista ISI-Thomson dei ricercatori più citati al mondo (HiglyCited), è membro dell’Accademia Europea e nel 2005 è stato nominato "Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana". Si occupa di fondamenti di calcolo distribuito, specifica formale e prova di proprietà di sistemi, e programmazione e protezione di sistemi distribuiti. 

Interviene in Sala Verde  e Gialla


Stefano Enea

Stefano Enea

Responsabile Tecnico, Advanced Innovations

Ingegnere, svolge attività tecniche di supporto al business: formulazione delle specifiche del progetto, massimo orientamento al cliente durante gli incontri pre-sales, assistenza durante l'installazione e post vendita. Docente dei corsi di formazione in azienda e presso i distributori partner: tecnologie di rete e storage applicate ai sistemi di videosorveglianza tradizionali e IP. Supporter abituale all'insegnamento delle tecnologie della sicurezza presso il polo di Forlì dell'Università degli Studi di Bologna. Autore di articoli di natura tecnica per riviste specializzate e coordinatore dei test per la selezione dei prodotti da introdurre nella catena di importazione e distribuzione aziendale.

Interviene in Sala Verde


Andrea Antonio Garganico

Andrea Antonio Garganico

Product development Director, NSI

Undici anni di esperienza nello sviluppo di software e nella gestione dei prodotti. Per NSI è product manager di Forwork (www.forwork.com), la suite dedicata alla gestione della sorveglianza sanitaria, della sicurezza sui luoghi di lavoro e della formazione aziendale; e di UTOPIA (www.utopiathesoftware.com), la soluzione dedicata alla compliance GDPR.

Interviene in Sala Verde


Massimo Grassi

Massimo Grassi

Sales Engineer, Panasonic System Communications Europe

Sales Engineer, Professional Camera Solutions – Security, Panasonic System Communications Europe. Svolge attività tecniche di supporto al business della sicurezza: elabora le specifiche del progetto e collabora attivamente alle vendite durante gli incontri pre-sales, sia sul territorio italiano che su quello spagnolo. Realizza periodici aggiornamenti tecnico-commerciali presso i distributori partner, occupandosi di tecnologie di rete e storage applicate ai sistemi di videosorveglianza 

Interviene in Sala Arancio  e Verde


Giulio Iucci

Giulio Iucci

Presidente di ANIE Sicurezza

Laureato in Sociologia con Specializzazione in Comunicazione e Mass Media, ha operato con incarichi di responsabilità presso primarie imprese di broadcasting e servizi, per poi approdare nello scorso decennio nel comparto Security Italiano. Dal 2010 è Amministratore Delegato di Metrovox e di altre imprese operanti in ambito di progettazione e sviluppo di piattaforme software proprietarie, basate su reti neurali, con applicazioni sull’analisi video di sistemi di videosorveglianza, e nella gestione di Data Center. Esperto di Security Management, di nuove tecnologie e modelli di comunicazione, dal 2017 è Presidente di ANIE SICUREZZA (http://aniesicurezza.anie.it/), l’Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici, che all’interno di ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) rappresenta il mondo delle tecnologie Security & Fire Safety. È il delegato di ANIE ai lavori del Tavolo di Confindustria in ambito Cyber Security.

Interviene in Sala Gialla


Domenico Laforenza

Domenico Laforenza

Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR

Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), è anche responsabile del Registro .it (l’anagrafe dei nomi a dominio Internet sotto .it) e membro del Board of Directors del Registro .eu. Da gennaio 2013 è presidente dell’Area della Ricerca CNR di Pisa (Pisa CNR Research Campus). Negli anni 2014-2017 è stato presidente di ERCIM (the European Research Consortium for Informatics and Mathematics). Dal 1981 sino al 30 giugno 2008 è stato responsabile del Laboratorio di “High Performance Computing” dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del CNR.

Interviene in Sala Arancio


Maria Lilia La Porta

Maria Lilia La Porta

Avvocato, Consulente privacy

Avvocato del foro di Roma, esercita la professione occupandosi principalmente di consulenza nel settore della privacy. Ha conseguito la certificazione  TÜV quale Consulente della Privacy e Privacy Officer. È membro della Commissione Tutela dei consumatori e Privacy dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Svolge attività formativa. Interviene come relatrice in convegni e seminari in materia di protezione dei dati personali.

Interviene in Sala Gialla


Federico Leone

Federico Leone

Esperto GDPR, antiterrorismo e organizzazione di grandi imprese

Laureato in Giurisprudenza con indirizzo d’impresa e sistemi di common law presso Università Statale di Milano, ha seguito un corso post laurea in operazioni societarie.
È esperto di GDPR, data protection, security, antiterrorismo, progetti europei. Lavora in una grande infrastruttura italiana dove si occupa dei temi citati. Ha preso parte a svariati progetti europei nel 7° Programma Quadro EU. Autore del libro “Privacy Europea, Sicurezza Pubblica ed Antiterrorismo nelle Infrastrutture Critiche”, edito da Europa Edizioni, ha ottenuto il diploma d’onore alla 1a Edizione del Concorso Letterario Milano International 2017. Ha presentato la sua opera presso il Parlamento Italiano a gennaio 2018. Interviene come formatore e relatore in convegni e seminari.

Interviene in Sala Verde


Alberto Mandrile

Alberto Mandrile

Founder Tecno World Group S.r.l., Creator Technic Smart Solution

Self-made man, in oltre vent’anni di esperienza ha sposato un’idea imprenditoriale impostata sui concetti di creazione ed innovazione. Da sempre appassionato di elettronica, a metà degli anni Novanta lavora in piccole e grandi realtà, acquisendo conoscenze e competenze dirette in manutenzione elettrica, reti IP, cablaggi strutturati e reti telefoniche. Nel 2005 fonda la Tecno World Group s.r.l., nata come azienda specializzata in automazione industriale ma che, col tempo, diventa sempre più un system integrator, che spazia dalla videosorveglianza alla creazione di reti informatiche aziendali al digital signage. Nel 2016 crea e brevetta il marchio Technic Smart Solution e pone le basi per una nuova concezione di arredi urbani “smart”, funzionali e integrabili.

Interviene in Sala Rossa


Alessandro Manfredini

Alessandro Manfredini

Chief Security Officer

Chief Security Officer del Gruppo A2A. Ha conseguito le Lauree in Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna presso l'Università di Tor Vergata di Roma. Dopo un decennio di esperienza come Ufficiale dei Carabinieri, è stato Security Manager del Gruppo Espresso e Direttore della Sicurezza Aziendale e dei Servizi Generali di Nuovo Trasporto Viaggiatori.
Tutor in conferenze, seminari, corsi di formazione anche a livello universitario, si è specializzata in Enterprise Security, in protezione dei dati, fraud management e modelli di organizzazione e gestione. È Segretario Generale di ACFE (Association of Certified Fraud Examiners) e membro del Consiglio Direttivo di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale).

Interviene in Sala Gialla


Stefano Manzelli

Stefano Manzelli

Consulente enti locali e forze dell'ordine

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, è Direttore di Poliziamunicipale.it, il portale tecnico-giuridico della Polizia Locale e Direttore del progetto scientifico Sicurezza Urbana Integrata. Dopo una lunga esperienza operativa in qualità di Comandante della Polizia Locale in più comuni dell’Emilia-Romagna, decide di dedicarsi alla formazione degli operatori di polizia, in un’ottica di sicurezza integrata, nello spirito del decreto sulla sicurezza urbana convertito nella legge n. 48 del 18 aprile 2017. Collabora da anni con le testate giornalistiche online Giuffrè, Wki, ItaliaOggi, è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Emilia Romagna dal 2003.

È referente tecnico della Polizia Locale Anci Emilia-Romagna e titolare del progetto www.sicurezzaurbanaintegrata.it

Interviene in Sala Gialla


Maximilian Moccia

Maximilian Moccia

Regional Technical Manager Italy Cambium Networks

Interviene in Sala Rossa


Paolo Monini

Paolo Monini

Risk manager e Privacy Officer

CFO e Chief Risk Officer (CRO) in ArchiMedia srl dal 1995, si occupa sia degli aspetti finanziari sia della gestione dei rischi. Essere consapevoli dei rischi che si corrono ed essere in grado di prevenirli, stabilendo anche il livello massimo di imprevisto accettabile per l’impresa, significa creare un business ancora più solido. Privacy Officer italiano certificato TÜV, è un esperto conoscitore delle norme che riguardano il trattamento dei dati. Questa conoscenza, unita all'esperienza acquisita sul campo in 23 anni di attività in ArchiMedia, gli permette di valutare i potenziali rischi della rete in fatto di trattamento di dati personali e sensibili, che possono circolare sia su siti web aziendali, che su siti come quelli della Pubblica Amministrazione e della Sanità Pubblica.  

Interviene in Sala Arancio


Luca Moroni

Luca Moroni

Auditor, Broker

Focalizzato nella resilienza Cyber dal 2000, ha fondato nel 2008 Via Virtuosa. Su questi temi, ha tenuto seminari in Italia e all’estero. Si è laureato in Informatica nel 1989 a Milano. È certificato CISA, ISO27001 e ITIL V3 e ha altre certificazioni tecnologiche, è nel direttivo del capitolo di ISACA Venice Chapter e fa parte del comitato tecnico del Club IT di CONFINDUSTRIA Udine. Nel 2017 ha pubblicato il White Paper "Cyber Risk Exposure e Cyber Insurance". Per ISACA ha coordinato le  pubblicazioni “Vulnerability Assessment e Penetration - Test-Linee guida per l’utente di verifiche di terze parti sulla sicurezza ICT” (2013)” e “Sicurezza Cibernetica Nazionale, la consapevolezza delle Aziende nei Settori Critici del Nord Est” (2014).
Sempre per ISACA ha partecipato alla traduzione in Italiano della pubblicazione ISACA CSX "Proteggere i dispositivi mobili".

Interviene in Sala Rossa


Francesco Panarelli

Francesco Panarelli

Key Account & Business Development Manager, Hikvision Italy

Dopo un’esperienza di diversi anni maturata nella gestione a 360° delle dinamiche commerciali e delle relazioni con la clientela, in qualità di Country Manager di una nota azienda del segmento TVCC, Panarelli è approdato a Hikvision Italy come Key Account & Business Development Manager. In questo ruolo, è responsabile della Business Unit che si occupa di Business Development sui Mercati Verticali, sui Key Account e sui Prospect. 

Interviene in Sala Rossa  e Verde


Francesco Paradiso

Francesco Paradiso

Business Development Manager, Hanwha Techwin

Ingegnere Informatico specializzato in Telecomunicazioni all’Università Federico II di Napoli, comincia la sua carriera nell’area R&D alla guida di un gruppo di lavoro per lo sviluppo di prodotti in grado di erogare servizi innovativi su IP (voce, video e dati) a livello internazionale. Approfondisce la sua esperienza in ambito Networking, seguendo lo sviluppo di progetti con tecnologie Wireless e Storage su scala europea, per poi certificarsi in Project Management all’Università Cattolica di Milano. Da oltre dieci anni si occupa di Business Development, offrendo soluzioni che coinvolgono diverse tecnologie e collaborando con progettisti, system integrator ed utenti finali.

Interviene in Sala Arancio


Pier Silverio Pedrelli

Pier Silverio Pedrelli

Head of sales & marketing and Head of product business unit, NSI

Esperienza pluridecennale nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo aziendale in multinazionali ICT come IBM, ORACLE e CAP-GEMINI. Ha la direzione commerciale e marketing di NSI, azienda dove è entrato nel 2010 e che da allora è cresciuta da meno di 30 collaboratori a oltre 110. Da fine 2017 guida anche la business unit Prodotti. È membro del CDA e partecipa alla proprietà.

Interviene in Sala Verde


Paolo Prinetto

Paolo Prinetto

Presidente CINI e Direttore del CINI Cybersecurity National Lab

Dal 2013 Presidente del CINI, Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, attualmente è anche Direttore del CINI Cybersecurity National Lab. Insegna Computer Engineering presso il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino e dal 2004 è professore associato presso la University of Illinois di Chicago, IL (USA). Svolge attività di ricerca focalizzate principalmente su Hardware Security, Digital Systems Design & Test, System Dependability, ICT e Assistive Technologies for people with disabilities. Dal 2010 al 2014 è stato membro del Comitato Scientifico del “Centre National de la Recherche Scientifique” (CNRS). Dal 2013 è vice presidente dell’IFIP (International Federation for Information Processing) Technical Committee TC 10 - Computer Systems Technology.

Interviene in Sala Verde


Roberta Rapicavoli

Roberta Rapicavoli

Avvocato, esperto di privacy e Diritto Informatico, docente di Ethos Academy

Avvocato del Foro di Catania, con studio a Gravina di Catania (CT) e a Roma, esercita principalmente l’attività professionale nel settore della privacy, del diritto informatico e del diritto applicato a internet e alle nuove tecnologie.
In tali settori presta assistenza e consulenza a enti, imprese, professionisti e privati e svolge attività formative. Pubblica articoli in materia di protezione dei dati personali e di diritto informatico su riviste di settore e siti web – quali “A&S Italy”, “www.secsolution.com”, “www.ninjamarketing.com”, “www.webintesta.it” – e si dedica all’attività divulgativa anche attraverso gli aggiornamenti pubblicati sul proprio blog “www.robertarapicavoli.it”. É autrice di testi in materia di Privacy e relatrice a diversi eventi su tematiche attinenti alla protezione dei dati personali e al rapporto tra diritto e mondo del web e delle nuove tecnologie. É docente per Ethos Academy e Ninja Academy.

Interviene in Sala Rossa  e Verde


Dario Schiraldi

Dario Schiraldi

Sales Executive, Trans Audio Video S.r.l.

Svolge attività di gestione e sviluppo del business di Sistemi TVCC Professionali. È specializzato nella progettazione di sistemi di sicurezza attiva e sistemi di videosorveglianza multi-megapixel per applicazioni sensibili quali Infrastrutture, Istituzioni, Industria, Aeroporti, Aree Critiche, Stadi ecc. È laureato in Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università di Bologna e diplomato in Elettronica Industriale, con abilitazione all'esercizio della professione di Perito Elettronico per l’elettronica industriale. 

Interviene in Sala Arancio


Gianluca Sironi

Gianluca Sironi

ICT Professional, componente Commissioni Informatica e Telecomunicazioni dell'Ordine degli Ingegneri di Milano

Lavora per Naquadria, Internet Service Provider, ed Internet Exchange, società che partecipa a diversi progetti con soggetti pubblici e privati in tema di sicurezza. È componente delle Commissioni Informatica e Telecomunicazioni dell'Ordine degli Ingegneri di Milano e partecipa a tavoli tecnici in tema di Smart City e di Sicurezza Urbana. Lavora in società di servizi IT di primari gruppi bancari da circa 20 anni; ha collaborato in diverse start-up e nella costituzione di Registrar e Local Internet Registry. 

Interviene in Sala Arancio


Marco Soffientini

Marco Soffientini

Avvocato, esperto di privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, docente di Ethos Academy

Esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, contrattualistica e proprietà industriale, è membro fellow dell’Istituto Italiano per la Privacy e “Privacy Officer e Consulente Privacy”, certificato con TÜV Italia, e coordinatore nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy. Svolge attività di consulenza e assistenza in diritto dell’information technology, privacy e diritto d’impresa a primarie società nazionali e multinazionali. Collabora con il Centro di Ricerca sulla Sicurezza Anticrimine (OS.SI.F – Osservatorio Sicurezza Fisica) di ABI (Associazione bancaria Italiana) ed è autore di articoli per vari periodici, tra cui “A&S Italy”, “www.vigilanzaprivataonline.com” e “www.secsolution.com”, di libri ed e-book. Tra questi, “Videosorveglianza sui luoghi di lavoro”. Relatore in vari convegni e corsi in tema di protezione dei dati personali, è docente per l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, per IFOA e per la scuola di formazione Ethos Academy. È socio fondatore dello Studio legale Rosadi – Soffientini Associati.

Interviene in Sala Gialla


Davide Vento

Davide Vento

Sales Manager Italia e Grecia, Western Digital Corp

Nel mercato Information Technology dal 1988. Dopo una esperienza di qualche anno come tecnico informatico in Philips Informatica & Comunicazioni passa alle vendite con responsabilità crescenti. Nel 2001 arriva in Acer dove ricopre diversi ruoli (responsabilità di programma di canale Acer per rivenditori, distribution account e successivamente distribution manager per la gestione del business crescente prima dei desktop professional e server e successivamente di tutto il business notebook Acer in Italia). Dal 2008 in Western Digital, prima come business manager Italy per tutti i prodotti da integrazione WD, successivamente con responsabilità anche del mercato greco, con recente estensione al portafoglio prodotti HGST e Sandisk per il canale distributivo, a seguito delle acquisizioni da parte di Western Digital Corporation.

Interviene in Sala Arancio  e Rossa


Ermal Xhaferi

Ermal Xhaferi

Responsabile Tecnico Eurotek

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, dal maggio 2017 ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico di Eurotek SRL, occupandosi di test e sviluppo dei prodotti, formazione e corsi avanzati per i professionisti del settore Sicurezza (TVCC, Anti-Intrusione, Videocitofonia, Domotica, Anti-Incendio ecc) e supporto pre-vendita e post-vendita.

Interviene in Sala Rossa


Vuoi informazioni come sponsor?

Richiedi un contatto

Vieni a scoprire il futuro!

Registrati all'evento