Le video interviste dei relatori


Conciliare comfort e sicurezza negli ingressi automatizzati

Nate per fornire comodità agli utenti, le automazioni per ingressi si confrontano con i temi della sicurezza. Ne parla Michele Scaramuzza, Training Leader ed Esperto di Prodotto in Ditec Entrematic, illustrando alcune soluzioni che rispondono alla domanda di sicurezza degli utilizzatori e ai requisiti della normativa di settore.

Protezione antincendio attiva per i quadri di processo

Pier Carlo Ciapparelli, Key Account Manager DEF Italia, spiega cosa si intenda per protezione antincendio attiva e quale sia il suo ruolo nella protezione dei processi industriali, per rilevare precocemente e spegnere principi d’incendio dei quadri elettrici.

Tecnologia e sicurezza dei dati nell’antintrusione e nell’antincendio

Antintrusione e antincendio sono pienamente entrati nel mondo digitale, con tutti i vantaggi ma anche con tutti i rischi che ne conseguono. Come conciliare tecnologia e sicurezza? Ne abbiamo parlato con Stefano Morelli, Sales Manager di INIM Electronics.

La qualità dell’antincendio passa dalla formazione degli operatori

Sulle sfide del mercato dell’antincendio si concentra Peter Mita, Membro del Consiglio Direttivo di ANIE Sicurezza. Focus sulle opportunità e i rischi dell’evoluzione normativa e sulla necessità di formazione per raggiungere la “qualità totale” degli impianti.

Sicurezza: un nuovo approccio per affrontare i mercati del futuro

Andamento e prospettive del mercato italiano della Security. Ne parla Giordano Turati, Membro del Consiglio Direttivo di ANIE Sicurezza, concludendo con un invito all’unione di tutti gli attori della filiera, per affrontare mercati che saranno molto diversi nei prossimi anni.

Tempo di convergenza, la parola al presidente di ANIE Sicurezza

Tecnologie emergenti e convergenza tra sistemi tecnologici differenti: le opportunità superano le criticità? Lo abbiamo chiesto al Presidente di ANIE Sicurezza, Giulio Iucci, che ha aperto l’edizione 2019 di secsolutionform

Sicurezza perimetrale: i punti fermi per soluzioni ad alta prestazione

Franz Xaver Bössl, ingegnere elettronico e R&D Manager di PIDS, svela i segreti per ottenere soluzioni performanti nell’antintrusione perimetrale.

Sicurezza Urbana e Videosorveglianza: tra privacy e attività di polizia

Con Gianluca Sivieri - Esperto di Polizia Giudiziaria e di controllo del territorio con sistemi di videosorveglianza e tecnologie evolute – focus sulle nuove opportunità che si aprono per le forze di polizia e per le amministrazioni locali per un controllo più efficace degli spazi urbani, grazie alle risposte normative, da una parte, all’evoluzione tecnologica dall’altra.

Videosorveglianza e Privacy, istruzioni per l’uso

A partire dal 25 maggio 2018, con la piena applicazione del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, anche la videosorveglianza si adegua. Cosa resta del precedente provvedimento? Che cosa cambia? In pochi minuti, Marco Soffientini – avvocato, esperto di Privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, docente Ethos Academy – riepiloga e spiega i punti fermi della nuova disciplina Privacy.

Tutte le norme che gli operatori della sicurezza devono conoscere

Obblighi e responsabilità civili e penali, in caso di inosservanza delle normative o di inadempimenti contrattuali: l’efficace sintesi di Roberta Rapicavoli – avvocato, esperto di Privacy e Diritto Informatico e docente Ethos Academy – delle tante norme di riferimento per chi opera nel settore della sicurezza.

Per vendere sicurezza non basta più un buon prodotto!

Che cosa conta oggi per vendere sicurezza a un consumatore sempre più informato e “affamato” di soluzioni risolutive? Uno spunto utilissimo in questa breve videointervista a Fabrizio Badiali, formatore e docente Ethos Academy.

Conoscenza normativa: un must nell’equipaggiamento dell’installatore di sicurezza

Quanto incidono la competenza tecnica e la conoscenza della normativa di riferimento per differenziarsi e proporre servizi di qualità? Abbiamo rivolto la domanda ad Antonio Avolio, ingegnere elettronico, formatore e docente Ethos Academy, che in questa breve intervista introduce anche il tema della certificazione.

Vuoi informazioni come sponsor?

Richiedi un contatto

Vieni a scoprire il futuro!

Registrati all'evento