Tra i fattori di espansione del mercato, a un CAGR del 9,4% tra il 2021 e il 2026, gli analisti citano la diffusa adozione di sistemi di conteggio persone nel commercio al dettaglio, supermercati e centri commerciali.
Secondo le previsioni, sarà il segmento bidirezionale a detenere la quota maggiore di mercato negli anni oggetto di analisi. Per queste applicazioni, la crescita prevista è da attribuirsi ai vantaggi offerti dalla possibilità di analizzare i flussi, gestire le code, ottimizzare l'utilizzo dello spazio. Questi sistemi sono in grado di identificare se una persona è in ingresso o in uscita, consentono di contare il numero di visitatori in un particolare piano o zona, insieme alla direzione utilizzata per entrare/uscire. I sensori impiegati nei sistemi di conteggio persone bidirezionali possono scansionare l’area 200 volte/secondo, cosa che permette di raggiungere un livello di precisione molto alto, superiore al 95%, secondo gli analisti.
In particolare, sarà la tecnologia basata sul video a ottenere l’indice di crescita CAGR più elevato, durante il periodo di previsione, perché in grado di fornire un conteggio più preciso rispetto ad altre tecnologie e diversi plus: permettono il conteggio in entrambe le direzioni, di misurare i tempi di sosta, gestire le code, e possono essere collegati a moderni sistemi di analisi che, in settori come il retail, consentono di ottenere indicatori chiave di prestazione (KPI) e studiare gli scenari di business.
A stimolare la crescita del mercato, secondo l’analisi di Marketsandmarkets, saranno i produttori statunitensi. La maggiore adozione di contapersone nella regione è attribuita alla diffusione di negozi al dettaglio tecnologicamente avanzati e centri commerciali, stadi, banche e parchi di divertimento. Incide anche la presenza di un numero significativo di aeroporti che richiedono soluzioni di conteggio e tracciamento dei visitatori.
A quale velocità crescerà il mercato della sicurezza fisica? Quali fattori ne guideranno lo sviluppo? Le risposte nell’ultimo report di Marketsandmarkets
Le previsioni degli analisti nell’ultimo report “Cybersecurity Market by Solution Type, Service, Security Type - Global Forecast to 2030”
Il nuovo rapporto di Marketsandmarkets traccia il futuro e le dimensioni del mercato della Smart City
È l’ultimo rapporto di Grand View Research a dare i numeri della crescita del mercato globale delle telecamere di rete
Tre giornate dense di approfondimenti, confronti e momenti formativi, molto seguite sul web e con una lunga scia di apprezzamenti giunti agli organizzatori e ai relatori.
Wolfsafety partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile.
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.