L'evento

L’ IoT e le altre tecnologie, privacy, convergenza, cybersecurity e tanta formazione: gli orizzonti del mercato della sicurezza

Un mercato ormai maturo, eppure scosso da dinamiche di fronte alle quali è essenziale mettere in campo nuove strategie per coglierne appieno tutte le opportunità di crescita. Il rapidissimo ricambio tecnologico, l’attenzione alla privacy, l’integrazione che affascina sempre più anche i clienti finali e l’ingresso di competitor provenienti da altri settori sono i tratti di un quadro di crescente complessità che i professionisti della sicurezza devono conoscere se vogliono non solo sopravvivere, ma ricominciare a marginalizzare.

A secsolutionforum scoprirai i nuovi scenari e le tendenze che guidano un comparto in forte cambiamento.

La richiesta del mercato: professionalità oltre la tecnologia

In questo scenario, professionalità, competenze tecniche e trasversali sono elementi chiave per aggiungere valore alla soluzione tecnologica offerta all’utenza finale. È in questa direzione che va il mercato, verso la professionalizzazione e la formazione continua. Fondamentale dunque l’aggiornamento, e non solo tecnologico ma anche relativo al vasto parco normativo di riferimento tecnico, come pure a quello tangenziale al comparto sicurezza (privacy, responsabilità civili e penali): questa è la leva che ogni professionista della sicurezza ha a disposizione per comprendere realmente le esigenze della clientela, acquisirne la fiducia e distinguersi in un mercato in evoluzione. 

A secsolutionforum troverai l’aggiornamento che ti serve, grazie ad un format tagliato su misura per rispondere alle reali esigenze degli operatori del settore.

Tutte le norme del comparto sicurezza

Le norme modellano i comportamenti e il mercato. Chi non si allinea con l’ampio apparato normativo previsto per gli impianti di sicurezza e videosorveglianza (a cominciare da Privacy e GDPR) mette a rischio non solo la propria azienda, ma anche i propri clienti. 

A sesolutionforum scoprirai tutte le più recenti novità in campo normativo e come adeguarti.

I pilastri dell’evento: Conference & Expo

Strutturato come Security Conference & Expo, l’evento affianca la parte formativa all’area espositiva, dove sono presenti i Produttori protagonisti del panorama italiano della security e della tecnologia, che presentano soluzioni e piattaforme all'avanguardia. Il Programma formativo si articola sull’intera giornata, con interventi di relatori qualificati su argomenti di attualità, portavoce riconosciuti e protagonisti di spicco dell'evoluzione tecnologica e normativa che coinvolge il tema della sicurezza in Italia.

Vuoi informazioni come sponsor?

Richiedi un contatto

Vieni a scoprire il futuro!

Registrati all'evento