Una domanda particolarmente attuale nella congiuntura che ci accompagna ormai da tempo, caratterizzata da rincari delle materie prime e dei servizi erogati dalle utilities, difficoltà di approvvigionamento e di trasporto. Le risposte e le soluzioni devono essere ricercate in un approccio di filiera, che vada oltre le risposte individuali, i gruppi di acquisto o la reingegnerizzazione dei prodotti a maggior valore.
Da qui nasce l’iniziativa “Questo non è un paese per imprese”, la tavola rotonda a invito organizzata da Ethos Media Group, presso Fiera SICUREZZA 2021. Il nodo attorno al quale dibatteranno le principali Associazioni di categoria del settore sta infatti tutto in questa domanda: nel nostro paese, oggi, è davvero possibile fare impresa?
I contenuti e gli spunti che emergeranno nel corso della tavola rotonda, moderata da Ilaria Garaffoni, responsabile della redazione di Secsolution Magazine, saranno rilanciati nel magazine e ripresi, con un nuovo dibattito, durante secsolutionforum, the digital event for the security industry: quattro giorni di formazione on line, aggiornamento e business, dal 26 al 29 aprile.