Le nuove tecnologie connettono non solo i propri sistemi informativi ma anche i propri prodotti e le stesse linee di produzione con “componenti intelligenti”, di fatto ibridi di hardware e software, in ecosistemi applicativi web esposti al mondo.
Finalmente anche il tema che per lungo tempo è rimasto fuori dal tavolo del Board e relegato alla scrivania dell’IT manager (rigorosamente fuori dal Board nella maggior parte delle imprese italiane) è approdato all’attenzione del Top Management: la Cybersecurity.
La sicurezza informatica, nella logica imprenditoriale italiana, non è ancora integrata all’R&D di prodotto: prima va portato sul mercato con la maggior quantità di innovazione possibile e poi, quando raggiunge il successo, si inizia a pensare anche agli aspetti relativi alla security.
Un altro termine molto usato è “digitalizzazione”: si tratta senza dubbi una grande opportunità, inevitabile per rimanere sul mercato. Va però affrontata a 360°, considerando anche le minacce, perché dietro il Cybercrime vi sono anche grandi organizzazioni criminali internazionali, per difendersi dalle quali è essenziale essere preparati.
A quale velocità crescerà il mercato della sicurezza fisica? Quali fattori ne guideranno lo sviluppo? Le risposte nell’ultimo report di Marketsandmarkets
Le previsioni degli analisti nell’ultimo report “Cybersecurity Market by Solution Type, Service, Security Type - Global Forecast to 2030”
Il nuovo rapporto di Marketsandmarkets traccia il futuro e le dimensioni del mercato della Smart City
È l’ultimo rapporto di Grand View Research a dare i numeri della crescita del mercato globale delle telecamere di rete
Tre giornate dense di approfondimenti, confronti e momenti formativi, molto seguite sul web e con una lunga scia di apprezzamenti giunti agli organizzatori e ai relatori.
Wolfsafety partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento dedicato al comparto della sicurezza che si terrà in formato digitale dal 9 all’11 aprile.
Inim partecipa a secsolutionforum 2025, l’appuntamento che si terrà dal 9 all’11 aprile prossimi, in formato digitale, dedicato al comparto della sicurezza fisica e logica.
RISCO Group partecipa all’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento in live streaming dal 9 all’11 aprile, dedicato ai professionisti della sicurezza.