A secsolutionforum la centrale di rivelazione incendio LEONIS

DEF Italia ha presentato la nuova gamma di centrali di rivelazione incendio LEONIS


DEF Italia, produttore di sistemi di sicurezza antincendio, ha partecipato a secsolutionforum,  l’evento digitale della sicurezza, che si è svolto dal 26 al 28 aprile. DEF prosegue lo sviluppo tecnologico già evidenziato con la gamma di rivelatori della famiglia LOTA e durante le tre giornate ha presentato la nuova gamma di centrali di rivelazione incendio LEONIS: analogica indirizzata espandibile da 1 a 4 loop in funzione del modello. Ogni centrale è in grado di gestire fino ad un massimo di 512 indirizzi, i quali, saranno ripartiti sui loop presenti in centrale. Ogni singolo loop ha la capacità di gestire fino a 256 indirizzi per una lunghezza pari a 3 Km; rivelatori e pulsanti della serie LOTA, moduli di ingresso e uscita, apparati ottico acustici che non richiedono alimentazione esterna, poiché autonomi dal punto di vista energetico, tutti questi dispositivi sono collegati ai singoli loop supportati dal nuovo protocollo di comunicazione ultraveloce » T-NET »».

Con LEONIS, DEF ha scelto di rivoluzionare l’architettura dei sistemi di rivelazione incendio. Centrali con un elevato numero di loop prevedono la connessione e relativa stesura degli stessi fino alla centrale, che risulta così essere l’unico nodo di arrivo dei cablaggi di tutto l’impianto, il cuore del sistema e come tale potenzialmente vulnerabile. La nuova architettura delle centrali LEONIS prevede la possibilità di utilizzare un elevato numero di centrali connesse tra loro, per mezzo di una rete proprietaria molto potente, consentendo la creazione di “nodi intelligenti” distribuiti all’interno della struttura da proteggere.

Le ridotte dimensioni della centrale vanno proprio in questa direzione. Inoltre, la possibilità di avere centrali di rivelazione cieche consentirà la distribuzione delle stesse anche in luoghi meno “nobili” delle strutture, utilizzando l’hub come nodo di una rete più complessa ed articolata, destinando le centrali con display grafico a colori solo dove realmente necessario.

Per maggiori informazioni, consulta la scheda e i materiali di DEF nella “partner zone” di secsolutionforum:

https://www.secsolutionforum.it/fiera-virtuale.asp

 


Tag:   secsolutionforum 2023 DEF Italia centrale rivelazione incendio antincendio LEONIS sicurezza rivelatori

Le ultime News
Crescita sostenuta per il mercato dell’identificazione a radiofrequenza (RFId)

Crescita sostenuta per il mercato dell’identificazione a radiofrequenza (RFId)

31/08/2023

La tecnologia RFId crescerà significativamente nei prossimi anni in termini di dimensioni, costi e tecnologia, secondo le stime di Grand View Research

Tecnologie biometriche contactless: previsioni di crescita

Tecnologie biometriche contactless: previsioni di crescita

26/06/2023

Un mercato in continua espansione a un CAGR del 15,1%: l’analisi di Marketsandmarkets

Identity and Access Management: mercato oltre i 32 miliardi di dollari

Identity and Access Management: mercato oltre i 32 miliardi di dollari

06/06/2023

Le previsioni di Marketsandmarkets per il mercato delle identità e della gestione degli accessi

PESS Technologies a secsolutionforum con l’evoluzione del sistema antifurto ELIOS

PESS Technologies a secsolutionforum con l’evoluzione del sistema antifurto ELIOS

05/05/2023

PESS Technologies ha presentato a secsolutionforum 4G, l’evoluzione del sistema ELIOS

secsolutionforum ti aspetta per il terzo giorno di diretta

secsolutionforum ti aspetta per il terzo giorno di diretta

28/04/2023

Terzo e ultimo giorno di secsolutionforum la maratona digitale rivolta ai professionisti della sicurezza

RISCO Group e il nuovo Controllo Accessi integrato

RISCO Group e il nuovo Controllo Accessi integrato

28/04/2023

RISCO Group partecipa a secsolutionforum con LightSYS+ e il nuovo Controllo Accessi integrato

secsolutionforum, day 2: segui la diretta

secsolutionforum, day 2: segui la diretta

27/04/2023

Seconda giornata di live streaming per l’evento digitale della sicurezza

Tuscany Cloud e la sicurezza informatica

Tuscany Cloud e la sicurezza informatica

27/04/2023

Tuscany Cloud partecipa a secsolutionforum 2023, online dal 26 al 28 aprile

Al via oggi secsolutionforum (on line e gratuito)

Al via oggi secsolutionforum (on line e gratuito)

26/04/2023

Temi e speaker di assoluto rilievo per il kick off di secsolutionforum


Tutte le news