Ottime previsioni per il mercato dell’analisi vocale, il cui valore globale dovrebbe raggiungere i 7,3 miliardi di dollari entro il 2029, dai 3,3 del 2024, secondo la ricerca “Mercato dell'analisi vocale per offerta, funzione aziendale, canale (tra cui piattaforme VOIP e di messaggistica), verticali e regioni”, pubblicato da MarketsandMarkets. I principali fattori trainanti della crescita (CAGR del 17,5%, durante il periodo di previsione) comprendono la maggiore domanda di qualità dell’integrazione omnicanale, la crescente attenzione al monitoraggio e al miglioramento delle prestazioni di dipendenti e collaboratori, e la maggiore importanza attribuita all’analisi per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Attenzione alle emozioni
A raggiungere le maggiori dimensioni del mercato sarà il segmento dei software per il rilevamento delle emozioni. Tale funzionalità, nei software di analisi vocale, svolge un ruolo cruciale nella comprensione e nell'analisi degli aspetti emotivi delle interazioni con i clienti. Utilizzando algoritmi avanzati e tecniche di apprendimento automatico, questa funzionalità consente alle organizzazioni di identificare e classificare le diverse emozioni espresse dai clienti durante le conversazioni, come felicità, frustrazione, rabbia o soddisfazione. Identificando i casi di insoddisfazione o stress dei clienti, le organizzazioni possono fornire coaching e formazione mirata ai collaboratori per migliorare le capacità di comunicazione e gestire le situazioni difficili in modo più efficace.
Crescita più elevata per piattaforme VOIP e di messaggistica
I software di analisi vocale si integrano sempre più con VoIP (Voice over Internet Protocol, la tecnologia che permette conversazioni telefoniche sfruttando connessioni Internet o altre reti IP), e con le piattaforme di messaggistica. Obiettivo: migliorare le interazioni con i clienti e raccogliere informazioni più approfondite. Questi software integrati con piattaforme VOIP e di messaggistica offrono alle organizzazioni una soluzione completa per monitorare, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti attraverso vari canali di comunicazione e offrire esperienze più personalizzate e appaganti.
https://www.marketsandmarkets.com/PressReleases/speech-analytics.asp
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