In espansione il mercato dell’analisi vocale: 7,3 miliardi di dollari entro il 2029

Le previsioni degli analisti di MarketsandMarkets sull’andamento del mercato dell’analisi vocale fino al 2029


Ottime previsioni per il mercato dell’analisi vocale, il cui valore globale dovrebbe raggiungere i 7,3 miliardi di dollari entro il 2029, dai 3,3 del 2024, secondo la ricerca “Mercato dell'analisi vocale per offerta, funzione aziendale, canale (tra cui piattaforme VOIP e di messaggistica), verticali e regioni”, pubblicato da MarketsandMarkets. I principali fattori trainanti della crescita (CAGR del 17,5%, durante il periodo di previsione) comprendono la maggiore domanda di qualità dell’integrazione omnicanale, la crescente attenzione al monitoraggio e al miglioramento delle prestazioni di dipendenti e collaboratori, e la maggiore importanza attribuita all’analisi per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

Attenzione alle emozioni

A raggiungere le maggiori dimensioni del mercato sarà il segmento dei software per il rilevamento delle emozioni. Tale funzionalità, nei software di analisi vocale, svolge un ruolo cruciale nella comprensione e nell'analisi degli aspetti emotivi delle interazioni con i clienti. Utilizzando algoritmi avanzati e tecniche di apprendimento automatico, questa funzionalità consente alle organizzazioni di identificare e classificare le diverse emozioni espresse dai clienti durante le conversazioni, come felicità, frustrazione, rabbia o soddisfazione. Identificando i casi di insoddisfazione o stress dei clienti, le organizzazioni possono fornire coaching e formazione mirata ai collaboratori per migliorare le capacità di comunicazione e gestire le situazioni difficili in modo più efficace.

Crescita più elevata per piattaforme VOIP e di messaggistica 

I software di analisi vocale si integrano sempre più con VoIP (Voice over Internet Protocol, la tecnologia che permette conversazioni telefoniche sfruttando connessioni Internet o altre reti IP), e con le piattaforme di messaggistica. Obiettivo: migliorare le interazioni con i clienti e raccogliere informazioni più approfondite.  Questi software integrati con piattaforme VOIP e di messaggistica offrono alle organizzazioni una soluzione completa per monitorare, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti attraverso vari canali di comunicazione e offrire esperienze più personalizzate e appaganti.

https://www.marketsandmarkets.com/PressReleases/speech-analytics.asp


Tag:   Analisi vocale VOIP telecomunicazioni marketsandmarkets

Le ultime News
Quanto vale il mercato dell’AI nella cybersecurity?

Quanto vale il mercato dell’AI nella cybersecurity?

05/12/2024

Valore, dinamiche e tendenze del mercato dell’Intelligenza artificiale nella cybersecurity nel report di MarketsandMarket

Riparte la programmazione di secsolutionforum 2025

Riparte la programmazione di secsolutionforum 2025

25/11/2024

La macchina organizzativa di secsolutionforum ha acceso i motori per arrivare a definire il programma 2025. Con molte novità nel palinsesto

Il mercato della videosorveglianza: i numeri e i trend di crescita fino al 2030

Il mercato della videosorveglianza: i numeri e i trend di crescita fino al 2030

19/11/2024

Quasi 89 miliardi di dollari entro il 2030, con un CAGR dell’8,5%: è quanto prevedono gli analisti di Marketsandmarkets per il mercato della videosorveglianza, nei prossimi sei anni

Mercato dell’identità digitale: valore triplicato entro il 2030

Mercato dell’identità digitale: valore triplicato entro il 2030

14/11/2024

Le previsioni di Marketsandmarkets sul mercato dell’ID Digitale

Smoke detector: nel 2023 mercato da 3,25 miliardi di dollari

Smoke detector: nel 2023 mercato da 3,25 miliardi di dollari

22/10/2024

8,5% di CAGR nei prossimi 5 anni: la crescita del mercato dei rilevatori di fumo nel rapporto di Grand View Research

Come cresce il mercato dello storage per la videosorveglianza

Come cresce il mercato dello storage per la videosorveglianza

24/09/2024

Le previsioni di Marketsnandmarkets per il mercato globale dello storage per la videosorveglianza, fino al 2029

Mercato dell’analisi comportamentale: crescita su scala globale

Mercato dell’analisi comportamentale: crescita su scala globale

18/09/2024

La ricerca curata da MarketsandMarkets conferma un dato ormai evidente: sempre più settori, security compresa, si affidano all’analisi dei comportamenti

secsolutionforum in Tour: il programma degli eventi in presenza

secsolutionforum in Tour: il programma degli eventi in presenza

12/09/2024

Con eventi sul territorio e tematicamente verticali, secsolutionforum accompagna i professionisti della sicurezza fino alla prossima edizione digitale

Diventa speaker di secsolutionforum 2025

Diventa speaker di secsolutionforum 2025

05/09/2024

Sei un professionista della security e hai un’esperienza innovativa da condividere? Partecipa alla call for papers


Tutte le news